La spiaggia privatadel villaggio a Porto Recanati
A Porto Recanati, il tuo villaggio fronte mare
Il Villaggio La Medusa è dotato di una spiaggia privata presso il Lido Sabbia D'Or con a completa disposizione degli ospiti un ombrellone e due lettini, incluso nel prezzo del soggiorno in bungalow e mobilhome.
La spiaggia di Porto Recanati (sabbia mista e ghiaia sottile) si affaccia su uno dei tratti di costa adriatica più suggestivi; le spiagge della Riviera del Conero sono famose per le acque più limpide e pulite che da anni vengono premiate con il titolo di Bandiera Blu europea. Di fronte al villaggio si trova anche un'ampia spiaggia libera. I fondali sono adatti anche ai bambini e consentono di godere della bellezza del litorale in tutta tranquillità senza l'utilizzo delle scarpette.
Divertimenti acquatici, attrezzature sportive di ogni tipo, ristoranti e bar sulla spiaggia fanno di Porto Recanati una delle mete più frequentate e vivaci della costa.

presso il lido Sabbia D'Or
- 1 ombrellone
- 2 lettini
Non solo Porto Recanati: le spiagge della Riviera del Conero
Nelle vicinanze del villaggio e a nord di Porto Recanati lungo l'intero tratto della Riviera del Conero si affacciano moltissime spiagge molto diverse tra loro e adatte ad ogni esigenza. Dagli stabilimenti balneari attrezzatissimi per ogni esigenza della famiglia alle spiagge adagiate in golfi e scogliere dove la natura conserva una dimensione più incontaminata e selvaggia.

A Numana bassa e Marcelli le spiagge ampie e soleggiate procedono per un lungo tratto in un ordinato susseguirsi di colorati ombrelloni. Inoltre dal porto di Numana prende il via una lunga passeggiata che, affiancando il lungomare arriva, fino a Marcelli. Sempre a Numana è imperdibile lo scenario poetico offerto da La Spiaggiola, una spiaggia incastonata tra scogliere dove l'acqua tranquilla riflette il colore del cielo. La spiaggia oltre alla sua innegabile bellezza, è attrezzata con ombrelloni, bar e ristorante oltre ad un tratto di spiaggia libera.

Procedendo poi verso Sirolo si incontrano spiagge incastonate in baie mozzafiato. La spiaggia di San Michele e quella dei Sassi Neri sono separate tra loro da un breve tratto di costa di falesia e il mare è di un blu davvero intenso. Si susseguono tratti attrezzati a tratti liberi. Scendendo per circa 1 km dal centro Sirolo ci si trova nell'incantevole spettacolo offerto dalla Spiaggia Urbani. Con la sua forma a mezzaluna si trova riparata da una barriera di scogli e da un'alta rupe.

Portonovo è una delle località più selvagge dell'intera Riviera del Conero. Ai piedi del Monte Conero si stende una meravigliosa baia, tra le distese di verde punteggiato dal giallo della fioritura delle ginestre si trova questa spiaggia di sassi bianchi. Assolutamente da vedere e fare una breve passeggiata attraverso le pinete in riva al mare e i laghetti di acqua salata!
Sempre a Portonovo tra boschi e ripidi sentieri si nasconde la Spiaggia di Mezzavalle, una spiaggia di incantevole bellezza non attrezzata se non per la presenza di docce, servizi e un ristorante.

La spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo è una vera gemma della Riviera del Conero. Circondata da scogliere calcaree, è accessibile solo via mare o attraverso una ripida scalinata. Le due rocce, chiamate appunto le due sorelle, emergono dall'acqua cristallina e creano un'atmosfera magica. Qui potrai godere di una pace e di un silenzio unici, lontano dalla folla delle spiagge più frequentate.