Campeggi al Conero? Escursioni da non perdere nel Parco e dintorni
Tante cose da fare se campeggi al Camping La Medusa, sulla Riviera del Conero!
La Riviera del Conero offre un'ampia scelta di cose da fare per il turista dalle escursioni giornaliere alle sagre per un'estate all'insegna della scoperta. Per consigliarvi al meglio, inviateci una mail e vi sapremo indicare ed organizzare una o più escursioni durante il vostro soggiorno.

Nelle immediate vicinanze del Campeggio La Medusa si trovano anche altre spiagge bellissime e particolarmente suggestive adatte a qualsiasi esigenza, dai golfi con spiagge selvagge a spiagge di sabbia dotate di ogni comfort. Scoprile tutte!

Le meraviglie naturali a portata di mano con le escursioni in motonave organizzate giornalmente dall'Associazione Traghettatori del Conero. Un tour lungo la costa alla scoperta di grotte, luoghi dove la natura è incontaminata fino alla spiaggia delle Due Sorelle.
Per maggiori informazioni: www.traghettatoridelconero.it - tel: 071 9331795
Minicrociere, escursioni, aperibagno, gite private, noleggio barche con equipaggio: Conero Wave www.conerowave.it - tel: 335 5697255

Spostandosi verso l'entroterra molti sono i borghi adagiati sulle colline da esplorare e gustare, perché la Riviera del Conero è anche sapori e tradizioni. Indispensabile una visita alle due città sotterranee di Osimo e Camerano, sotto ad entrambe si snoda un lungo percorso di grotte che corrono tra cunicoli e nicchie molto particolari e diverse per tipo di costruzione.
Da non dimenticare poi il fascino che regala un tour nei borghi medievali della Terra dei Castelli: Offagna, Polverigi, Agugliano, Camerata Picena e Santa Maria Nuova trasportano il visitatore a spasso nel tempo regalandogli emozioni dal sapore antico.

Una vacanza nella Riviera del Conero regala anche la possibilità di gustare prelibati piatti della cucina tradizionale marchigiana. Dalla cucina di mare a quella di terra, tanti i sapori che vengono portati sulle tavole nelle Marche. Dalle trattorie ai locali più cool, le proposte sono davvero infinite.
Da non dimenticare poi il fitto calendario di sagre che accompagna tutte le estati: imperdibile la Festa del Rosso Conero a Camerano dedicata appunto all'omonimo vino rosso dove si possono consumare piatti tipici accompagnati da dell'ottimo vino.