Demo

Un villaggio dinamico: sport e attività nella riviera del Conero

Scopri tutte le attività da praticare dentro e fuori dal villaggio, sulla Riviera del Conero!

Il villaggio, con la sua proposta di attività e strutture adeguate, offre infinite opportunità di divertimento per tutti gli amanti dello sport. Siete alla ricerca di nuove emozioni? Il territorio del Conero vi offrirà uno scenario unico che consentirà ai più sportivi, ma non solo, di cimentarsi in qualsiasi sport.

Abbiamo pensato per voi lo Sport Emotion Program, una iniziativa che vi permette di praticare 15 sport diversi a tariffe speciali riservate ai clienti del camping.

Dalle attività più adrenaliniche al trekking e al nord walking immersi nella natura del Parco del Conero, senza dimenticare le innumerevoli possibilità di scoperta che offre il mare della Riviera.

villaggio conero

Una passeggiata nel parco del Conero

Alcuni percorsi tra i boschi del Monte Conero regalano viste mozzafiato e possono essere percorsi a piedi, in mountain bike o cavallo, ecco qualche suggerimento:

  • Traversata del Conero che attraverso i boschi del parco, partendo dalla località Poggio, conduce fino al belvedere con vista sulla spiaggia delle Due Sorelle.
  • Sentiero della Scalaccia, scendendo attraverso una vegetazione fitta di querce e carpini si arriva a una spiaggia a picco su una falesia marmorea.
  • Spiaggia delle Due Sorelle, fino al Passo del Lupo in un percorso di media difficoltà si raggiunge il punto panoramico del passo con una meravigliosa vista a 270° sul mare e sulla famosa spiaggia delle Due Sorelle caratterizzata da due faraglioni che fanno capolino dalle acque del mare.
  • Grotte romane e cava nascosta, nei pressi del Poggio Sant'Antonio in zona campo sportivo alla scoperta di grotte, boschi e di un'antica cava.

villaggio conero

Piste ciclabili

Diversi anche i percorsi da fare in bicicletta, un'ampia rete di piste ciclabili che scorrono attraverso molteplici paesaggi:

  • Pista ciclabile del fiume Musone che dal Parco del Conero scende fino al lungomare di Numana, attraversa Marcellli e giunge fino alla foce del fiume Musone.
  • Anello breve e basso del Conero, inizia dal Parco del Conero proseguendo poi verso la valle del Betelico termina nell'area archeologica del Pin.
  • Anello breve alto del Conero, dal Parco del Conero attraverso Portonovo termina a Pian Raggetti.

Escursioni e percorsi a tema sono disponibili sul sito di Forestalp


villaggio conero

A cavallo nel parco del conero

E' possibile godere delle meraviglie della natura del Monte Conero anche con una passeggiata a cavallo. Molti maneggi offrono oltre alla possibilità di concedersi una passeggiata, corsi di equitazione, pet therapy e serate country con ottima qualità del cibo dei loro agriturismi.

Maneggi nella Riviera del Conero:

  • Il Corbezzolo via Piancarda 124 Massignano – tel. 338 8315104
  • Hornos via Marina II 16 Marcelli – tel. 338/3335399

villaggio conero

sport e non solo

Nel cuore della Riviera del Conero, in un ampio bosco di tamerici si trova il Conero Golf Club. Un 18 buche di 60 ettari immerso in un panorama unico e rilassante, il modo migliore per concedersi qualche partita di golf. www.conerogolfclub.it

Più vicino ed adiacente al campeggio c'è il Golf Village: un nuovissimo campo pratica con percorso pitch and putt a 9 buche, 3 buche campionato, Driving Range e putting green illuminato. www.golf-village.it 

Sul lungomare fra Marcelli e Porto Recanati, nelle immediate vicinanze del villaggio La Medusa si trova il Karting Club del Conero che offre la possibilità di noleggiare go kart e baby go-kart per provare il brivido di correre in pista. Inoltre l'area è anche attrezzata con minigolf, pista di pattinaggio, tappeti elastici per spettacolari capriole e salti. (tel. 071/9776640)


villaggio conero

Un mare di scoperte

Il centro Sub del Monte Conero offre la possibilità di esplorare gli straordinari fondali marini della Riviera del Conero. Il mare Adriatico in questo tratto di costa ai piedi del Monte Conero regala straordinarie emozioni caratterizzandosi per una biodiversità: pareti rocciose e secche dove sopravvivono una flora e una fauna uniche.

Altri interessanti punti di immersione si trovano nei pressi dei relitti di navi affondate, come la Nicole e il Potho, dove si è ricreato una sorta di habitat protetto che consente osservazioni uniche.

www.centrosubmonteconero.com


villaggio conero

Animazione

Un'equipe qualificata di animatori si occupa dell'attività di intrattenimento del Villaggio La Medusa da Giugno ad Agosto. E' garantito un servizio di intrattenimento per bambini con:

Mini Club (dai 4 agli 8 anni)
Maxi Club (dai 9 ai 13 anni)
Junior Club (dai 14 ai 18 anni)

Animazione e divertimento non sono solo a misura di bambino, ma anche per gli adulti grazie alle attività che gli animatori propongono ogni giorno per dare un tocco speciale alle vacanze al Villaggio La Medusa.

Scopri tutte le attività di animazione!


mappa

Dove siamo?

Ci trovi sul mare della Riviera del Conero

Racchiuso nella meravigliosa cornice della Riviera del Conero, una zona che offre al contempo la meraviglia di una natura incontaminata e il divertimento di una zona di sole e mare.

La meta ideale dove trascorrere una vacanza serena e rilassante!

  • sul mare di Porto Recanati
  • a 1Km dal Parco del Conero
  • a pochi Km dalle spiagge di Numana e Sirolo
  • a pochi Km da mete culturali come Loreto e Recanati
  • in posizione ideale per praticare i più bei sport a contatto con la natura

+ info sul villaggio?

071 7500725 o compila il form

*
Nome non valido

*
Valore non valido

*
Indirizzo e-mail non valido

Cellulare non valido

*
Seleziona una alloggio

*
Seleziona minimo un adulto

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

*
Accetta informativa sulla privacy.

Invalid Input